Lo abbiamo scritto tante volte e ne siamo convintissimi. Il giorno delle nozze è uno dei più importanti nella vita di una coppia ed è fondamentale che ogni cosa, dalla scelta di una location per la festa di matrimonio come Villa Caribe, a quella dell’abito da sposa, sia davvero perfetta.

Oggi, in questa nostra rubrica periodica legata al mondo del matrimonio, ci occuperemo proprio dell’abito della sposa e delle regole da seguire affinché sia perfetto per il grande giorno.

L’abito da sposa dovrà far sentire la donna che lo indosserà bella e sicura come mai prima nella vita, rispecchiarne la personalità e divenire una seconda pelle.

E’ fondamentale, quindi, scegliere un atelier che sappia offrire ampia scelta per non dover incappare nella delusione di doversi accontentare di quello che c’è.

Una sposa con un magnifico abito nella cornice del parco di Villa Caribe

Dopo di che va considerata anche la distanza da casa. Molto probabilmente una sola visita non sarà sufficiente e ci si dovrà tornare più e più volte non solo per scegliere il modello giusto, ma anche successivamente per realizzare aggiusti e modifiche sartoriali che saranno senz’altro necessarie per rendere l’abito perfetto per la sposa.

Passando alla scelta del modello, come detto occorre selezionarlo in base alla propria personalità e, possibilmente, facendo ricadere la preferenza su una tipologia d’ abito con la quale si sta a proprio agio.

L’abito deve farci “impazzire” per la sua bellezza lasciando a bocca aperta parenti ed amici, ma non deve condizionarci in negativo.

Altrettanto importante è stabilire un budget di spesa e cercare di attenersi ad esso. E’ molto facile, infatti, lasciarsi trascinare da facili entusiasmi rischiando di spendere uno sproposito e ompromettendo, in questo modo, altri elementi della festa che richiederanno ulteriori sforzi economici o, ancor peggio, dovranno essere sacrificati. Occorre equilibrio.

Come ultimo consiglio, ci sentiamo di invitarvi a vivere questa esperienza come un gioco meraviglioso, senza lesinare le visite in atelier se avete dubbi di qualunque natura e senza rinunciare mai a porre domande se ci sono dubbi.

Vivere questa esperienza con impegno, si, ma anche con leggerezza, contribuirà a rendere perfetto sia il vostro abito da sposa che tutto ciò che accadrà nel magico giorno delle nozze.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *