In ogni cosa ci sono tendenze più tradizionaliste ed altre sicuramente più innovative.

In entrambi i casi, se stiamo parlando di metrimonio, non dovrebbe mai mancare il buon gusto. Per essere certi che ciò avvenga è sufficiente appellarsi alle regole del galateo o del bon ton.

Dunque se avete intenzione di realizzare un perfetto matrimonio all’italiana all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza, argomenti verso i quali noi di Villa Caribe siamo molto sensibili, partiamo dagli inviti che dovranno essere recapitati agli ospiti non più tardi di tre mesi prima che la cerimonia e la festa di matrimonio a Gaeta, o luoghi limitrofi (matrimonio a Formia, a Sperlonga, Fondi, Latina, ecc.) abbia luogo.

Occorre naturalmente dar loro il tempo di potersi organizzare, dalla scelta degli abiti a quella del regalo.

Veniamo ora ai dettagli che interessano per lo più la sposa.

In primis ci soffermiamo sui gioielli che non dovranno essere eccessivamente appariscenti, anzi. Sobrietà ed eleganza le parole d’ordine e, soprattutto, cercando di evitare i coordinati troppo “abbondanti”, tipo collana, bracciale, orecchini. La tradizione suggerisce di indossare al massimo due gioielli.

Durante la cerimonia di matrimonio in chiesa, le spalle della sposa dovranno essere sempre coperte e in caso di rito civile è permesso l’uso di un tailleur.

Il maquillage è un altro argomento molto sensibile. Basta poco per sfociare verso eccessi tutt’altro che eleganti, ecco quindi che occorrerà concentrarsi esclusivamente sulla valorizzazione del viso della sposa con toni tenui, leggeri e quanto più possibile naturali.

Per quanto riguarda il bouquet c’è da annotare come debba essere abbinato all’abito della sposa. Dovrà essere proprio quest’ultima a scegliere i fiori che andranno a comporlo.

Durante le festa di nozze che si svolgono a Villa Caribe a Spigno Saturnia in provincia di Latina, istruiamo gli sposi sulla necessità da parte loro di coccolare gli invitati facendo sentire sempre la propria presenza ed attenzione, coccole che si manifestano naturalmente anche attraverso l’operato del nostro Staff che mantiene altissima l’attenzione durante l’intero svolgimento dell’evento per non far mancare mai nulla esaudendo ogni richiesta, ogni desiderio di sposi ed invitati.

Concludiamo con un paio di regole/consigli alla sposa e che riguardano la cerimonia in chiesa:

è buona norma arrivare un po’ in ritardo rispetto a sposo ed invitati, senza però esagerare, ci raccomandiamo!

Mantenere un atteggiamento regale durante la tradizionale marcia nuziale sotto braccio del proprio papà fino all’arrivo all’altare.

Comments are closed.