IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Wedding in black

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

Oggi vogliamo darvi qualche idea per organizzare un matrimonio bianco e nero, un abbinamento di colori che a noi piace moltissimo, sempre attuale anno dopo anno, elegante, raffinatissimo e alla moda. Bianco e nero, due colori così opposti che si completano a vicenda: il primo luminosissimo e vitale, il secondo invece, scuro, austero ed elegante. Descrivono alla perfezione la situazione di diverse coppie che, nelle loro diversità caratteriali, di gusti, passioni e quant’altro, si bilanciano perfettamente e questo fa acquisire ai due colori un ulteriore significato ancora più bello.

La scelta di utilizzare i due colori netti vi permetterà di seguire una scia più moderna e minimal, mentre, un’eventuale aggiunta ad esempio di grigi caldi e una tonalità avorio, vi trasporterebbe in un’ottica più retrò, per questo motivo è indispensabile decidere in primis lo stile che vorrete trasmettere e, partendo da esso, costruirgli attorno il vostro matrimonio.
cherno-belyj-tort
Se la vostra scelta è uno stile minimal e moderno la location adatta potrebbe essere un ampio loft, magari total white negli arredi, oppure una sala moderna di un albergo o di un ristorante, eventualmente con ampie vetrate e splendido panorama sulla città.
La location è solamente il punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio ma anche tutto il resto dovrà abbinarsi allo stile e al tema che diventerà quindi il filo conduttore dell’intero evento, dalle partecipazioni fino alle decorazioni della weddig cake.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, in questo caso le direzioni sono veramente molte quelle che potrete seguire, spetterà quindi al vostro gusto personale la scelta.
Qualora invece ve la sentiate di osare, sono ormai moltissimi gli stilisti che stagione dopo stagione propongono anche delle proposte di abiti da sposa dai colori alternativi come ad esempio proprio il nero. Anche per i fiori da destinare al bouquet e agli allestimenti floreali la scelta è ampia e tutti davvero elegantissimi, partendo dalle classiche rose bianche, ai ranuncoli, alle raffinatissime orchidee e peonie, oppure ortensie, calle e tulipani fino agli anemoni, particolarissimi con i loro petali bianchi e il pistillo nero, contrasto perfetto e adattissimo ad un matrimonio bianco e nero.
ФОТО 9 карточки
Per lo sposo la parola chiave in questo caso sarà eleganza assoluta, quindi sì all’abito scuro nero e perché no, un meraviglioso smoking con il revers a lancia; camicia bianca e, piccola chicca, bottoni neri.


Il tema di questo matrimonio è l’abbinamento bianco e nero ma ricordate che il nero è un colore che potrebbe risultare pesante, per questo motivo sarà necessario un giusto bilanciamento;
il fatto che il nero farà parte del vostro matrimonio non vorrà dire abusarne ma anzi, si tratta di una tonalità che andrà utilizzata con parsimonia, basteranno infatti piccoli dettagli di questa tinta per rendere tutto molto chic, vi consigliamo quindi, soprattutto nelle composizioni floreali, nell’allestimento della tavola e nelle sue decorazioni di dare maggiore importanza al colore bianco e di aggiungere poi qua e là dei tocchi di nero come ad esempio nastri di raso sottili oppure di organza, dall’impatto ancora più leggero, dei vasi moderni in vetro nero non troppo imponenti, dei piccoli candelabri oppure potrebbero bastare anche solamente dei sottopiatti o il singolo tovagliolo, lasciando quindi tutto il resto bianco e solamente quello come tocco di colore nero.

Per la torta nuziale vi consigliamo di farla realizzare su più piani ricoperti di liscissima pasta di zucchero bianca alla quale potrete far aggiungere decorazioni nere. Una torta raffinata che trasmetterà anch’essa, al meglio, lo stile di questo matrimonio.



Ottobre un matrimonio color vinaccia
Matrimonio in inverno

Tags: Blog Villa Caribematrimoniomatrimonio novembrematrimonio Villa CaribeRistorante Villa CaribeVilla CaribeWedding DayWedding palette