IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Ottobre, un matrimonio color vinaccia

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

La palette vinaccia, marsala o bordeaux per le decorazioni del matrimonio è una scelta di moda, elegante e chic per le stagioni in arrivo. Perfetto per creare una bella atmosfera autunnale o invernale, queste tonalità sono facili da abbinare, creando vivacità o conferendo un tocco sofisticato alla cerimonia e al ricevimento. Le soluzioni sono davvero numerose e differenti, tutto dipende dal gusto personale e dal tema che scelto per il tuo matrimonio.

merlot-sage-peach-weddings

Scegliere colori caldi per i mesi più freddi è un’idea molto apprezzata, tutto dipende dal tipo di atmosfera che si vuole creare per il giorno del sì. L’autunno porta con sé frutti e fiori bordeaux, arancioni e marroni, colori davvero perfetti da abbinare, per dare calore e colore alla tavola e alla location.
Il bordeaux in inverno, invece, è perfetto da abbinare al verde degli aghi di pino o al bianco della neve.


Questa palette di tonalità è perfetta per creare interessanti abbinamenti. Se volete uno stile chic e molto raffinato, potrete combinarla con il tradizionalissimo bianco, mettendo in risalto il contrasto chiaro-scuro. Tovaglie bianche e tovaglioli o bicchieri bordeaux, torte nuziali bicolor, accessori per la sposa o lo sposo possono essere alcune suggestioni. Se invece volete dare una tonalità vivace al vostro ricevimento, potete abbinare il color marsala all’arancione o al verde, creando così composizioni di fiori e frutta per centrotavola originali e sbarazzini.

Niagara-Vineyard-Wedding_Fig-Inspiration-Board_blush_merlot_blackberry_fig_eucalyptus_bouquet_Niagara-Wedding-Florist_Niagara-Weddings_photo
Il bordeaux è il colore del vino, un tema oggi molto amato dagli sposi, che sempre più spesso lo scelgono come spunto principale della loro cerimonia dove il nettare d’uva è protagonista. In questo caso potrete davvero sbizzarrirvi con bottiglie, bevande e frutti di questo colore, per decorare la tavola con composizioni originali.
I fiori bordeaux possono essere protagonisti per un matrimonio a tema floreale, con centrotavola unici e originali. Oppure, sempre in stile rustico, potete richiamare la tonalità in decorazioni tessili, come tovaglie e nastri magari con trame country, come lo scozzese e il quadrettone.

Se volete strafare, riprendete il bordeaux anche nel look della sposa, con un accessorio chic, come cinture o fermacapelli, oppure con il bouquet, composto con fiori, bacche o frutti di stagione.


Settembre matrimonio color Tiffany
Sposarsi in autunno
Matrimonio in inverno

Tags: allestimento matrimonioBlog Villa CaribeEventi Villa Caribematrimonio bordeauxMatrimonio in autunnomatrimonio in invernomatrimonio Villa Caribematrimonio vinacciaRistorante Villa CaribeWedding DayWedding palette