IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Luglio – matrimonio color lavanda

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

Pur simile al viola intenso, il lilla o lavanda è indicato per una sposa che cerca il colore, ma non sa rinunciare alla sobrietà all’insegna della tradizione.

Il lilla è un colore misterioso e affascinante. Il lilla è un colore fantastico perché rappresenta la conoscenza, rappresenta la donna e la sua fragile bellezza, e incarna la filosofia e l’amore. E’ comprensibile il perché di tanto successo tra i bouquet delle spose: il lilla dona grazia, conferisce rispetto ed eleganza e si plasma sui sentimenti dell’amore e della gentilezza.

Classic-purple-gate-fold-ribbon-wedding-invitations-EWRI004
Quali sono i fiori perfetti per un matrimonio in lilla? Le nozze con questa nuance romantica, chic e fresca sono molto di tendenza. Si tratta di una nuance chiara e luminosa ma allo stesso tempo intensa ed elegante; in più, con i giusti oggetti, l’allestimento in lilla potrà dare un tocco retrò che molte spose ameranno. Per gli abbinamenti si consigliano altri colori pastello, come il bianco e il rosa, ma è possibile anche optare per accostamenti più inusuali, come il verde acido, l’albicocca, il pesca e i gialli luminosi.

I fiori lilla adatti per un matrimonio, in ogni caso, sono veramente moltissimi, più o meno noti, e quindi abbiamo deciso di presentare quelli che più spesso vengono utilizzati per gli allestimenti floreali.

 

Lisianthus – Il primo tra i fiori più adatti a nozze in lilla è il lisianthus: oltre che del colore di cui ci stiamo occupando, si trovano varietà di un viola più intenso oppure, all’opposto, di un bianco candido. Nulla vieta di abbinare liberamente le varie colorazioni, mantenendo costante il tipo di fiore.

Lillà per un matrimonio romantico – Non poteva certo mancare nel nostro rapido elenco il fiore che con il lilla intrattiene il rapporto più stretto. Scientificamente chiamato syringa vulgaris, il lillà esiste anche di colore bianco ed è spesso usato nelle decorazioni nuziali o per i battesimi come simbolo di purezza.
amethyst
Lavanda – Perfetto fiore lilla per nozze retrò. Un fiore amatissimo: grazie al suo profumo e all’aspetto rustico e campestre viene utilizzato tantissimo proprio nelle nozze dallo stile vintage ma anche in quello boho-chic e shabby-chic. Anche se la pianta dà il proprio nome a uno specifico colore, in un elenco dei fiori perfetti per un matrimonio in lilla non poteva mancare!

Aster – Stupendo fiore lilla. Meno conosciuto dei precedenti ma altrettanto bello, l’aster, dalla caratteristica forma “a margherita”, viene spesso inserito nei bouquet o nelle composizioni abbinato ad altri fiori di campo in nozze dallo stile rustico.

Giacinto – Fiore, ibridato da quasi 500 anni, esistono centinaia di varietà dai colori più diversi: tra le tante nuance che il giacinto offre quella lilla è certamente una delle più spettacolari.


Giugno – matrimoni serale in blu
Sposarsi in estate