IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Innovazione in cucina

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

La cucina del Ristorante Villa Caribe è ricca d’innovazione. Siamo convinti di affermarlo perché quotidianamente affianchiamo alla ricerca delle materie prime più pregiate, le innovazioni tecnologiche più recenti per la realizzazione dei nostri piatti e la cura del nostro personale. Con queste parole vogliamo presentavi la nostra nuova cucina in cui la domotica caratterizza gli ambienti e si prende cura dei nostri dipendente durante l’orario di lavoro.

Partner tecnologici dei Villa Caribe sono aziende italiane come Mareno Cucine, Bticino, Rational, AirFan e Comenda.

Abbiamo citato la cura del personale perché uno degli obiettivi principali delle innovazioni tecnologiche installate nella cucina del ristorante è la riduzione al minimo dello Stress Lavoro Correlato (SLC). Si parla di SLC nella medicina del lavoro. Esso può essere definito come la percezione di squilibrio avvertita dal lavoratore quando le richieste dell’ambiente lavorativo eccedono le capacità individuali per fronteggiare tali richieste, portando inevitabilmente nel medio-lungo termine ad un vasto spettro di sintomi o disturbi che vanno dal mal di testa, ai disturbi gastrointestinali e/o patologie del sistema nervoso.

Pertanto, lo stress lavoro correlato è l’esito patologico di un processo che colpisce i lavoratori che vengono sottoposti a carichi eccessivi emotivo-relazionali o da elevata o scarsa o inadeguata attività.


IMG_5636
Mareno Star 90 – Le cucine Mareno sono pensate per la vita e sono costruite in base all’esperienza sul campo, grazie all’ascolto delle esigenze dei clienti e alla collaborazione con gli chef. Mareno è un marchio solido, conosciuto in Italia e all’estero per la qualità e l’affidabilità delle sue attrezzature. Nelle cucine ogni dettaglio è pensato e progettato per rendere il lavoro più facile ed efficiente. Le attrezzature Mareno, infatti, oltre a essere affidabili e potenti, sono anche belle ed ergonomiche, comode e piacevoli da usare. Innovazione è la parola chiave nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni capaci di rispondere alle esigenze della ristorazione moderna e ai diversi stili alimentari.


Rational Model 202 white Efficienty – l’azienda tedesca Rational persegue l’ambizioso obiettivo di fornire la migliore soluzione per ciascuna cucina, sviluppando gli apparecchi assieme agli chef. “Parlare la loro lingua ed entrare nelle loro cucine è fondamentale per comprendere le specifiche esigenze e sapere on-time di cosa i clienti hanno bisogno e come possiamo supportarli nella loro attività quotidiana”. Rational vuole offrire alle persone che preparano piatti caldi nelle cucine professionali e industriali il massimo beneficio possibile, le migliori soluzioni per la loro attività quotidiana e il miglior supporto in cucina.

Comenda il lavaggio all’avanguardia per la ristorazione collettiva - Tra i leader del settore in Europa e nel mondo, produce e commercializza soluzioni per il lavaggio: dalle piccole lavatazze e lavabicchieri per bar e caffetterie fino ai grandi sistemi automatizzati ad alimentazione continua per ristoranti, ospedali, mense e inflight catering.
Il punto di forza, in Comenda, risiede nello studio e nel progetto del dettaglio per offrire soluzioni di lavaggio efficaci, in grado di rispondere alle esigenze di igiene del mondo della ristorazione collettiva. Azienda capostipite dell’intero gruppo ALI, Comenda propone macchine per il lavaggio professionale rigorosamente “Made in Italy”, realizzate con i più elevati standard qualitativi.
Lo sviluppo di soluzioni innovative, pensate per migliorare il lavoro degli operatori nel perfetto equilibrio tra contenimento dei costi e massima efficienza, da sempre ha un ruolo essenziale all’interno dell’attività produttiva di Comenda.

IMG_1078
AirFan ventilazione industriale – Airfan è un’azienda specializzata nella produzione di aspiratori cassonati per il controllo della ventilazione all’interno degli ambienti di lavoro. La gamma di ventilatori centrifughi a semplice aspirazione, con motore direttamente accoppiato alla girante e munito di basamento a seggiola è costruito in robusta lamiera d’acciaio verniciato con polveri epossidiche a ciclo elettrostatico, idoneo per il trattamento di alte quantità di aria pulita con medie pressioni di esercizio a basse emissioni di rumore.

Domotica Bticino – L’impianto domotico, attraverso le tecnologie più innovative, controlla contemporaneamente e automatizza la gestione di impianti elettrici, elettrodomestici e tutti gli apparecchi in funzione nell’ambiente di lavoro. Un sistema integrato di fotocellule permette di gestire una gamma di prodotti intelligenti ed intercomunicanti atti a migliorare il vivere quotidiano, ridurre i consumi e svolgere operazioni complesse con il minimo intervento da parte dell’utilizzatore. All’interno di un edificio domotico le varie funzioni dialogano tra loro in modo completo e costante offrendo innumerevoli possibilità per facilitare le grandi come le piccole azioni quotidiane, garantendo sempre maggiore efficienza energetica, sicurezza, comfort e controllo.



Food Factory
Sogno nel verde
Rabarama
Marchetti: i professionisti dell’illuminazione
Mottura
EDG
Una nuova prospettiva

Tags: Blog Villa Caribelocation matrimonioMatrimonio 2018matrimonio Villa CaribeRistorante Villa CaribeSposi 2018Villa CaribeVilla Caribe EventVilla Caribe RestaurantVilla Caribe Wedding