IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Il primo ballo degli sposi

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

Il momento più emozionante del ricevimento di nozze è il primo ballo degli sposi.

Dopo l’ingresso in sala e in un momento ben preciso del ricevimento di nozze, gli sposi sono invitati dal gruppo musicale a ballare il loro primo ballo da marito e moglie. Momento romantico ed emozionante in cui tutta l’attenzione e gli sguardi dei presenti è rivolto solo ed esclusivamente alla coppia di sposi che balla il loro primo ballo da sposati.

Questo momento musicale è tra i più romantici in assoluto, solitamente la canzone cantata è la canzone degli sposi, un brano musicale che hanno ascoltato in un determinato momento della loro vita da fidanzati, oppure la canzone che hanno ballato per la prima volta o la canzone con cui si sono conosciuti, ma comunque il brano che hanno nel cuore e che rappresenta la loro storia d’amore.
IMG_3700
In alcuni casi i futuri sposi non hanno un brano musicale in cui rispecchiarsi e allora un piccolo aiuto viene da parte dei musicisti che selezionano le più belle canzoni d’amore adatte al primo ballo degli sposi.

Italiane o straniere che siano, le canzoni per il primo ballo devono avere una melodia romantica, la musica deve saper trasmettere sensazioni e il testo deve raccogliere le emozioni di questo grande giorno.

Abbiamo affrontato già in passato e in altri articoli inerenti l’accompagnamento musicale per il matrimonio. Purtroppo non tutte le canzoni d’amore sono adatte al primo ballo degli sposi o addirittura ad essere cantate durante un matrimonio e se nell’immaginario di ognuno di noi, una determinata canzone ci fà vivere emozioni belle e romantiche, alcune canzoni di queste spesso contengono un testo che è l’esatto contrario di quello che è il momento del ” primo ballo degli sposi”.

Non sempre le future coppie di sposi che incontriamo hanno una loro canzone d’amore e proprio per questo abbiamo selezionato un elenco di brani Italiani e stranieri che, sono tra i più gettonati per il primo ballo degli sposi:

Canzoni Italiane per il primo ballo degli sposi

1- Raccontami di Francesco Renga
2- Una finestra tra le stelle di Annalisa
3- A te di lorenzo Jovanotti
4- Più bella cosa di Eros Ramazzotti
5- Ti sposerò di Lorenzo Jovanotti
6- Stella cadete dei Modà
7- Meravigliosa creatura di Gianna Nannini
8- Favola dei Modà
9- Solo insieme saremo felici di Gianni Morandi
10-Come nelle favole di Vasco Rossi


Canzoni straniere per il primo ballo degli sposi

1- All of me – John Legend
2- A thousand years – Christina Perry
3- Make you feel my love – Adele
4- Can you feel the love tonight – Elton john
5- I will always love you – Houston
6- Angel – Robbie Williams
7- marry you – Bruno mars
8- Bijou – queen
9- I Just called to say i love you – Steve Wonder
10- Baeutifull day – U2

L’elenco di canzoni riportato sopra fa parte dei brani più richiesti dagli sposi per il loro primo ballo. Naturalmente ci sono molti altri brani adatte per questo momento cosi romantico.



Sulle note del cuore
Tutti in pista
Che la festa cominci

Tags: Ballo deglilo stile del mio matrimonioMatrimonio dalla A alla ZMatrimonio stilematrimonio Villa CaribeMusicaMusica da matrimonioPreparazione al matrimonioRistorante Villa Caribesposi 2017Tutto sul matrimonioVilla CaribeWeddingWedding DayWedding Music