IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Il nostro Rito Civile

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

Generalmente più sobria e più breve, la cerimonia con rito civile non rinuncia allo spirito romantico della promessa di amore eterno. L’unione degli sposi celebrata in municipio o in una location alternativa non esclude un’atmosfera suggestiva e piena di sentimento.

Il primo passo da fare per celebrare un rito civile è recarsi presso l’ufficio di Stato Civile del proprio comune e fissare un appuntamento per l’apertura della pratica. Raccolti tutti i documenti richiesti dall’iter burocratico, si procede con la promessa di matrimonio e la successiva affissione delle pubblicazioni nel comune di residenza degli sposi e nel comune in cui hanno abitato durante l’ultimo anno.

A questo punto non resta che scegliere la location per la celebrazione del rito civile.

Villa Caribe Resort & Spa vi offre la possibilità di rende unica la celebrazione del vostro matrimonio civile grazie ad un accordo in convenzione con il Comune di Spigno Saturnia.

Una volta effettuate le pubblicazioni nel comune di appartenenza di ciascuno dei nubendi, queste verranno affisse con delega dal Comune di Spigno Saturnia e sarà così possibile celebrare il rito civile nella cornice esclusiva del Resort Villa Caribe.

I futuri sposi potranno scegliere tra due location all’avanguardia. La Sala Bioclimatica, fiore all’occhiello della struttura, attraverso l’utilizzo degli elementi naturali quali il sole, il vento, l’acqua, il terreno e la vegetazione, è un edificio termicamente efficiente in grado di soddisfare i requisiti di comfort termico. Location ideale per accogliere la celebrazione del rito civile in qualsiasi stagione.

Per una celebrazione immersa nel verde consigliamo ai futuri sposi la scelta del nostro lussureggiante Giardino Mediterraneo, circondato dalle montagne e mitigato dalla brezza marina; luogo ideale dove vivere un’esperienza indimenticabile e sentirsi come i protagonisti del più celebre dipinto di Édouard Manet, eleganti, ma in libertà.

 

Per maggiori informazioni sulla celebrazione del rito civile presso la nostra struttura è possibile contattare la direzione al num. 0771/64666 o inviare una email a info@villacaribe.it


Sala Bioclimatica
Sala Royal
Sala Saona