IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Agosto – wedding palette arancio

blog info BY   blog info 0 COMMENT   blog info Blog

Se avete in programma di sposarvi in agosto, ecco alcune proposte di colori che si abbinano perfettamente a questo mese particolare in cui l’estate inizia a mescolarsi con l’autunno.

I colori accesi tipici della primavera-estate potrebbero ancora andar bene, ma dipende molto anche dalla zona in cui vi sposate. Se vivete in un posto dove in agosto fa ancora caldo, allora potete scegliete tra i rosa, i gialli e i mandarini. Se, invece, vivete in una zona in cui l’autunno comincia già a fare capolino, optate per un rosso borgogna, un oro o un marrone.

Prima di scegliere un colore, considerate anche lo stile del vostro matrimonio. Alcuni colori, infatti, danno un’aria elegante e sofisticata, come il blu scuro o il grigio chiaro; altri, invece, comunicano un’atmosfera più rilassata e informale, come il rosso bruno o l’arancio.

idee-originali-in-arancione
L’arancio, nelle sfumature di mandarino, salmone, zucca, terra cotta, mango e pesca, si sposa bene con l’avorio, i rosa brillanti, il marrone e il giallo.
Per decorare al meglio il vostro matrimonio in arancione, ecco allora qualche consiglio.

Per la sposa, un bouquet a fascio, formato da calle arancioni impreziosite da fili di rametti intrecciati ad arte, è la scelta giusta per questo tema.
L’Orange Flame renderà unici i vostri allestimenti con l’uso di gerbere, tulipani e lilium asiatico nelle composizioni floreali; lanterne cinesi appese per illuminare il vostro buffet e vasi colmi di spicchi di arance terranno al fresco le composizioni per i centrotavola.

Sia che vi sposiate in chiesa, in municipio o all’aperto, ad accogliere i vostri ospiti non potrà mancare una vera e propria apecar, attrezzata per spuntini e aperitivi, con un barman che si occuperà di servire a tutti gli ospiti spremute fresche e Aperol spritz.
Una di quelle novità che servirà a rinfrescarli alleviando il caldo del sole estivo, oltre che alleggerire una giornata lunga tipica dei matrimoni.
images
Ecco qualche consiglio, invece, per gli accessori: damigelle in arancio ad accompagnare la sposa e una cravatta color arancione come tocco di novità nell’outfit di sposo e testimoni.
Al momento del taglio della torta, la sposa potrà stupire i propri ospiti con un cambio In un perfetto matrimonio arancio anche i testimoni di lui devono avere una cravatta adeguata. Il dress-code è un’idea che rende unico e originale l’evento, un invito agli invitati a usare la fantasia, un segno per dirci “hey, siamo parte della stessa festa“.

Inutile dire che anche il tableau de mariage ed i segnaposti dovranno essere in tema, seguendo così il fil rouge scelto dalla coppia.
Dalle partecipazioni di matrimonio, alle scarpe, al bouquet da sposa, sino alla torta nuziale, il guestbook, ma non solo: sono tanti gli elementi che possono caratterizzare un matrimonio in arancione e che renderanno ancora più solare il giorno delle vostre nozze.



Luglio – matrimonio color lavanda
Che la festa cominci
Una festa esplosiva
Festa – come e quando 1
Festa – come e quando 2